Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Addio Blue Monday…benvenuto Gold Monday!

Vi sentite stanchi, stufi e un po’ tristi? Non vi preoccupate, è tutto normale! Oggi è il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno che ricorre il terzo lunedì di Gennaio!
L’origine di questa celebrazione è tutta inglese ed è da ricercare in un’equazione matematica messa a punto da uno psicologo inglese nel 2005. Giornate corte, freddo, festività natalizie appena concluse e ritmi frenetici al lavoro sono i fattori scatenati di questa tristezza.

Come superare indenni questo lunedì così nero?!

Prima di tutto, ritagliatevi un po’ di spazio e tempo libero per voi stessi! Senza dimenticare sport e serate in compagnia di amici e parenti!

Concedetevi dei piccoli momenti di piacere anche a tavola, per eliminare tutto lo stress accumulato durante la giornata e ritrovare l’allegria!
Per questo, oggi vi proponiamo tre dolci ricette per ritrovare il sorriso e spazzare via la tristezza!

La prima ricetta è perfetta per concedersi una dolce pausa anche a metà pomeriggio: impossibile resistere ad una fetta di questa torta al caffè pralinata alle nocciole con frosting di formaggio cremoso di capra! Appena sentirete il profumo, sarete già più felici (e affamati!)
torta al caffe

 

Se invece siete amanti dei dolcetti inglesi per eccellenza, questa è la ricetta che fa per voi: muffin che racchiudono un profumatissimo (e golosissimo) ripieno di crema di formaggio al limoncello . Grazie a questo dolcetto della nostra blogger Claudia ritroverete subito l’allegria!
muffin al limoncello

 

Infine, ecco un dolcetto per i palati più raffinati: piccoli gratin di formaggio ai lamponi e…champagne! Perfetti per concludere una dolce serata con il sorriso!

Gratin di Formaggio ai Lamponi e Champagne

 

Scopri il prodotto protagonista di questa ricetta:

delicapra-spalmabile-faq

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.