Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Alla scoperta dei funghi…con Camoscio d’Oro!

Freschi, secchi o surgelati: impossibile dire di no ai funghi!
Fonte di carboidrati, vitamine, sali minerali e proteine sono perfetti anche per tutti coloro che strizzano un occhio alla linea: infatti hanno un ridotto apporto calorico, essendo composti prevalentemente da acqua!

Da secoli, poi, sono considerati un toccasana per il sistema immunitario e vengono spesso consigliati durante il cambio di stagione, per aiutare l’organismo a difendersi dai primi malanni autunnali!

In natura, esistono tantissime specie di funghi ma attenzione, non tutti sono commestibili! Sicuramente, i più conosciuti e apprezzati sono i porcini, carnosi e profumati, e gli champignon, facilmente reperibili tutto l’anno e perfetti per qualunque preparazione.

E sono proprio loro i protagonisti della ricetta di oggi,della nostra blogger Dani! Farfalle gratinate con funghi Champignon e Camoscio d’Oro che grazie al suo gusto unico e avvolgente è perfetto per esaltare il sapore dei funghi!

Pronti a mettervi ai fornelli?

farfalle-gratinate-funghi-champignon-formaggio-camoscio-doro

Volete scoprire altre ricette a base di Camoscio d’Oro?

prodotto-camoscio-ovale

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.