Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Alla scoperta delle tigelle con Camoscio d’Oro!

Il nostro viaggio gastronomico oggi fa tappa in Emilia Romagna, alla scoperta delle tigelle: piccole focaccine morbide che ben si accompagnano a salumi e formaggi.
Piatto tipico modenese, richiede pochi ingredienti per la sua realizzazione: farina, acqua, sale e lievito di birra (oppure bicarbonato).
Un piatto semplice della tradizione, che ha origini antichissime. Secondo la cultura popolare modenese, le tigelle (o crescentine) sono considerate il cibo perfetto per i momenti di condivisione e convivialità.
Per un pranzo in famiglia, un apertitivo con gli amici o una cena imprevista: l’importante è gustare tutti insieme queste piccole focaccine!

Se avete già l’acquolina in bocca, non vi resta che scoprire la ricetta che vi proponiamo oggi della nostra blogger Lina di @Spadellatissima 
Perfette per un pic-nic in compagnia di amici e parenti, queste mini tigelle con burger di fagioli verdi e Fette Morbidissime di Camoscio d’Oro sono super appetitiose!

tigela hamburger

Perfette da assaporare senza contorno, sono ancora più buone se accompagnate da un’insalata mista con carote, zucchine e pomodori grigliati!

Scopri il prodotto protagonista di questa ricetta

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.