Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camosciamo con… l’ora del thè!

L’ora del thè, afternoon tea, è ormai una vera e propria istituzione per gli inglesi! Servito tra le 15 e le 17 è accompagnato da piccoli panini e torte, questo rituale ha origini antiche, risalenti al 1800. In quel periodo gli inglesi erano soliti consumare solo due pasti al giorno, colazione e cena. Per spezzare la fame del pomeriggio Anna, duchessa di Bedford, chiese al cameriere di servire thè e biscotti poco prima delle cinque. L’esperienza riscosse molto successo e fu ripetuta anche in altri luoghi, trasformandosi nel 1900 in un’occasione mondana. Insomma, se volete rilassarvi non c’è modo migliore di una tazza di thè, accompagnata da una golosa fetta di torta!

Quella che vi proponiamo è la Torta Vals di Serena, con un ripieno delizioso di noci pecan, pinoli, miele e Delicapra Spalmabile:

torta-formaggio di capra e noci pecan

About the Author

Leave a Reply

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.