Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camosciamo con…gusto e benessere!

img per articolo

Una fettina di formaggio non manca mai durante i nostri pranzi, cene o spuntini! Gustato da solo oppure con grissini e pane, il formaggio è sempre presente sulle tavole degli italiani!

Oltre ad essere buonissimo, però, è anche un ottimo alleato per la nostra salute! Recenti studi di Assolatte hanno infatti dimostrato come i formaggi siano dei veri e propri aiutanti della salute, soprattutto per le donne.

  • Primo fra tutti, il formaggio si rivela efficacissimo per combattere la sindrome premestruale! Infatti i prodotti latiero caseari aiutano a combattere i suoi fastidiosi sintomi, perchè ricchi di vitamina D e di calcio, due nutrienti più efficaci contro la sindrome premestruale – come riporta Assolatte.
  • Un problema poi molto diffuso tra le donne è sicuramente l’osteoporosi: per questo sulle tavole non devono mai mancare prodotti caseari, che sono la principale fonte di calcio alimentare. Inoltre, i formaggi non fanno bene solo in età avanzata, ma anche durante l’infanzia perchè contribuiscono alla costruzione di ossa forti e sane!
  •  Ma non solo: i formaggi sono un importante sostegno anche per mantenersi toniche, dal momento che l’elevata digeribilità e il facile assorbimento da parte dell’organismo rendono le proteine del latte strumenti importanti per contrastare la riduzione di massa muscolare (Assolatte).
  •  Infine, i formaggi sembrerebbero venire incontro alle neo-mamme, riducendo le probabilità che si manifesti il cosiddetto Baby Blues, cioè una diffusa forma di malumore e tristezza tipica del post partum.

Dopo aver elencato tutti questi benefici, è ora di passare all’azione! Prenditi cura di te stessa con gusto e bontà!

About the Author