Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camosciamo con… la zucca!

Vellutata-di-zucca-con-fagottini-croccanti-2

Ingrediente leggero e dal gusto particolare, la zucca è l’indiscussa protagonista dell’autunno. Ricca di vitamina C, fibre e minerali è perfetta per rinforzare l’organismo durante il cambio di stagione. Ma non solo! È un’ottima alleata anche contro insonnia e ansia: la presenza di magnesio infatti aiuta il rilassamento muscolare, apportando benefici fisici e umorali.
La zucca si rivela anche un ottimo rimedio di bellezza: le vitamine e gli antiossidanti rendono infatti la sua polpa perfetta per la preparazione di creme e maschere, sia per il corpo ma
anche per capelli e unghie!

Il consiglio in più?
Non gettate via i semi di zucca! Una manciata di questi semini tostati, infatti, costituisce un ottimo spuntino!
Insomma, della zucca non si butta via proprio niente! Grazie alla sua versatilità può essere utilizzata per moltissime preparazioni, dagli antipasti ai dolci! Oggi la portiamo in tavola con una ricetta a base di Crema di Maggio: vellutata di zucca con fagottini croccanti al formaggio! Con questo primo piatto, l’effetto “wow” nei vostri ospiti sarà assicurato!
Non ci resta che augurarvi…buon appetito!

Vuoi sapere di più sul prodotto utilizzato in questa Ricetta? Scopri la Crema di Maggio!

Crema di Maggio

 

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.