Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camosciamo con… le melanzane!

Amiche dell’intestino e del sistema cardiovascolare, le melanzane sono le protagoniste di Giugno! Ricchissime di minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio, sono perfette durante l’estate per reintegrare i minerali persi con la sudorazione.
Inoltre, sono ricche di acqua e poco caloriche: perfette per superare alla grande la prova costume!

E in cucina? Le melanzane sono caratterizzate da un gusto molto amaro, in quanto possiedono una grande quantità di solanina.
Ma esiste un trucco per eliminare questo sapore! Basta tagliarle a fette e cospargele di sale, lasciandole a riposo per circa mezz’ora. Piano piano le melanzane rilasceranno la loro acqua, portando via anche il gusto amaro!

Adesso è ora di cucinarle! 
Le melanzane sono le regine di tantissimi piatti estivi: sono notissime la parmigiana e le orecchiette alla norma, tanto per citare due piatti della tradizione mediterranea.
Ma la ricetta che oggi vi proponiamo è davvero fantasiosa e abbina le melanzane a tre ingredienti molto particolari: DeliCapra Spalmabile, pesche e peperoni.

Si tratta di una ricetta originale e facilissima da preparare suggerita dalla nostra blogger Cristina di @PanPerFocaccia. Le melanzane grigliate sono accompagnate da una strepitosa e soffice crema di DeliCapra Spalmabile, arricchita con peperoni e pesche!

Melanzane-grigliate-con-caprino-pesche-e-peperoni-1
Un abbinamento insolito che vi conquisterà al primo assaggio!

Scopri il protagonista di questa ricetta

delicapra-spalmabile-faq

DeliCapra splamabile

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.