Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camosciamo con… le tortillas!

Le tortillas sono un piatto tipico della tradizione culinaria del Messico! Esse sono una sorta di piadina sfogliata sottile a base di acqua e farina di mais, la cui origine sembra essere antichissima e coinvolgere gli Aztechi! In origine queste “sfarinate” venivano chiamate “arepas” e sembra che il nome “Tortilla” sia stato attribuito dagli Spagnoli, dal momento che la sua forma rotonda e il suo colore giallo ricordavano quello della tortilla spagnola. La tortilla messicana viene arrotolata e riempita oppure piegata a metà, dando vita a piatti tipici diversi come il burrito, i tacos, le flautas o le fajitas.

Oggi ci cimentiamo in una rivisitazione della tradizionale tortilla messicana, utilizzando il pollo, i peperoni e le Fette Morbidissime!

ricetta tortillas
Buen provecho. Salute!

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.