Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camosciamo… naturalmente senza lattosio!

 

formaggio senza lattosio

Negli ultimi anni il lattosio è diventato un “sorvegliato speciale” nelle diete di molte persone, non solamente di coloro che hanno sviluppato un’intolleranza verso i latticini!

Ma cosa significa essere intolleranti? 
Inanzittutto l’intolleranza al lattosio può essere definita scientificamente come una mancanza “relativa” dell’enzima lattasi che, solo raramente, è assoluta. La forma di intolleranza più comune è, infatti, borderline e permette di assumere un certo quantitativo di latticini senza presentare disagi, come riporta un comunicato di Assolatte.

Trattandosi quindi di un’intolleranza non esiste una vera e propria cura, ma si parla più che altro di dieta lactose-free.
Questo però non significa rinunce drastiche e sacrifici a tavola!
Grazie alle nuove etichette, infatti, è possibile riconoscere tutti quei prodotti che sono naturalmente senza lattosio, strizzando l’occhio alla salute ma anche al gusto!

Un esempio? Camoscio D’Oro! Le Fette Morbidissime, Ovale e Forma  sono tutti naturalmente senza lattosio e permettono di prendersi cura di se stessi, ma con gusto!

Camoscio d'Oro Ovale 200gCamoscio d'Oro FormaFette Morbidissime di Camoscio d'Oro

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.