Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camosciamo con…il verde speranza!

La primavera è arrivata e la natura si sta risvegliando, riacquistando i suoi colori intensi: giallo, rosso, arancione e l’immancabile verde! Da sempre legato alla speranza e alla fortuna, il verde è un colore positivo che ha un effetto rilassante: mangiare alimenti verdi aiuta a calmarsi e consente anche di mangiare meno velocemente, favorendo così la digestione. In questa stagione la natura ci offre moltissime varietà di verdure caratterizzate da questa tonalità: spinaci, bietole, piselli e il protagonista del mese, l’asparago! Povero di sodio e ricco in altri sali minerali, l’asparago vanta riconosciute proprietà diuretiche e depurative. Ne esistono di colori diversi: il verde è tipico dell’area mediterranea, mentre l’asparago bianco è tipico del Nord Europa e, in Italia, del Veneto.

Dopo aver scoperto le sue ricche proprietà nutritive, non vi resta che assaporarlo in questa ricetta della nostra blogger Simona di Pensieri e Pasticci:

Cous cous asparagi, zucchine e AperiFresco

 

 

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.