Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camosciamo…con zucchine e Fette Morbidissime di Camoscio d’Oro!

Le zucchine sono tra gli ortaggi più amati in cucina, grazie alla loro versatilità: sono perfette per preparare moltissime ricette, dalla pasta al risotto fino a sfiziosi antipasti e contorni per carne o pesce.
Sebbene si trovino facilmente tutto l’anno, il periodo migliore per assaporarle va da maggio a ottobre.

Un consiglio per riconoscerne la freschezza prima di acquistarle: controllate che siano sode, che non presentino ammaccature e che la buccia sia di un bel colore brillante! Inoltre, scegliete quelle più piccole: più dolci e con meno semi! Perfette da mangiare crude tagliate a julienne, si prestano anche a diverse cotture: alla griglia, al vapore oppure in padella con un po’ di olio e sale.

Ma se volete dare un sapore nuovo alle zucchine vi consigliamo di provarle con le Fette Morbidissime di Camoscio d’Oro! Come? Semplice, seguendo questa deliziosa ricetta che ci propone @PensieriePasticci!

Una ricetta classica, della tradizione culinaria italiana: la parmigiana! Ma oggi vi proponiamo una versione rivisitata, che non utilizza le melanzane ma le zucchine! Una parmigiana saporita e filante, grazie all’utilizzo delle Fette Morbidissime di Camoscio d’Oro.

Un piatto ricco, che soddisferà il palato di tutti i vostri ospiti!

parmigiana zucchini e Fette Morbidissime
Adesso non vi resta che gustare le zucchine in questa nuova e gustosissima versione!

Scopri il prodotto protagonista di questa ricetta

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.