Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Ingredienti
1 anatra di circa 2 Kg
500 g di scalogno
125 g di noci
150 g di prugne secche
20 g di burro
200g di Crema di Maggio
1 cucchiaino di cannella in polvere
½ cucchiaino di coriandolo
50 g di fette sottili di pancetta
100g di miele
100 ml di vino rosso
4-6 foglie di alloro
200ml di brodo di pollo
Sale qb
Pepe qb

Anatra arrosto ripiena di prugne, noci e Crema di Maggio

Cominciate a preparare il ripieno tritando metà degli scalogni. Scaldate il burro in una padella e fate soffriggere gli scalogni per circa 4 minuti, finché non saranno dorati, poi togliete la padella dal fuoco. Tritate grossolanamente noci e prugne secche e versatele nella padella. Tagliate Crema di Maggio a pezzetti e versatela sempre nella padella. Completate il ripieno aggiungendo cannella, coriandolo e pepe e mescolate il tutto.

Dopo aver pulito l’anatra, farcitela con il ripieno e aggiustate di sale e pepe. Disponete poi le fette di pancetta sulla carne, a coprire l’apertura e legate l’anatra con lo spago da cucina.

Preriscaldate il forno a 180° e, una volta caldo, infornate l’anatra per 20-25 minuti, poi giratela e cuocete per altrettanti minuti sull’altro lato, bagnandola di tanto in tanto con il grasso che fuoriuscirà in cottura.

Nel frattempo mescolate il miele con il vino rosso e tritate gli scalogni rimasti. Quando avrete tolto l’anatra dal forno, versate nella teglia gli scalogni e le foglie di alloro. Cospargete la carne con la miscela di miele e vino e il brodo di pollo.

Cuocete l’anatra in forno per altri 60 minuti, coprendola con un foglio di alluminio. Durante la cottura versate più volte il liquido della teglia sulla carne affinché non si asciughi troppo.


Vota
Anatra arrosto ripiena di prugne, noci e Crema di Maggio
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Tempo di Preparazione
150 min
Difficoltà
difficile

Scopri il prodotto star di questa ricetta!

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.