Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camosciamo con… il cavolfiore!

Il cavolfiore è uno di quegli ortaggi che dovremmo farci amico in autunno e portarlo sempre in tavola, nelle sue diverse varianti e preparazioni! Sì, perché il cavolfiore, e tutta la sua famiglia di broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavolo nero, cavolo cappuccio, sono alimenti con grandi proprietà nutritive. Grazie alla presenza di sostanze come potassio, calcio, fosforo, ferro, acido folico, vitamina C ecc, il cavolfiore contribuisce a tenere bassi i valori degli zuccheri nel sangue, rendendolo particolarmente adatto alle persone diabetiche. Le sue 25 kal per 100 g. invece lo rendono un alleato infallibile e immancabile delle diete dimagranti! C’è proprio da dire dunque che chi trova un cavolfiore trova un tesoro!

Oggi provatelo nella golosa ricetta proposta dalla nostra amica blogger: conchiglioni gratinati con Fette Morbidissime Camoscio d’Oro:

recetta cavolfiore e formaggio

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.