Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camoscio d’Oro & frutta secca: un connubio perfetto di sapori, gusto e salute

frutta_seccaLa tradizione culinaria degli italiani è tra le più ricche al mondo, forse anche perché gli usi alimentari non smettono mai di rinnovarsi. Ecco che tra le novità più importanti degli ultimi anni si fa largo la frutta secca, spesso e volentieri abbinata al formaggio: una nuova modalità di consumo che rappresenta un’unione perfetta di gusto e piacere, senza dimenticarsi della salute!

I consumi di frutta secca (ossia quella in guscio) e di frutta essiccata (ovvero quella disidratata) registrano un aumento costante negli ultimi anni. Con la loro versatilità e golosità, hanno conquistato i palati degli Italiani: le nocciole nello yogurt, le albicocche essiccate come snack, le mandorle nell’insala, l’uvetta e pinoli nei dolci… In questo scenario, spicca l’abbinamento tra frutta secca e formaggio. Assolatte, infatti, spiega che “sempre più spesso noci, nocciole, mandorle, pinoli, arachidi, fichi, prugne e datteri vengono abbinati ai formaggi. Un matrimonio di gusto e salute”. L’abbinata formaggi&frutta secca si rivela vincente anche al momento dell’aperitivo: sono un classico dell’aperitivo all’italiana i gherigli di noce serviti insieme ai formaggi (deliziosi anche con mostarde e confetture!), oppure i formaggi spalmabili accompagnati da granella di nocciole o di pistacchi.

I formaggi Camoscio d’Oro, così morbidi e delicati, si sposano perfettamente con la croccantezza ed il profumo avvolgente della frutta secca: sbizzarrisciti nel creare gli abbinamenti più fantasiosi e golosi. Provare per credere!

Se sei alla ricerca d’ispirazione, ecco una ricettina per stuzzicare la fantasia: Insalata ai piaceri d’autunno e Camoscio d’Oro

ricetta_per_post

Provare per credere

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.