Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camoscio d’Oro incontra… il chapati!

Il chapati è il pane tradizionale della cucina indiana, diffuso in gran parte dell’Asia meridionale, in alcune aree del Medio Oriente e in diversi paesi dell’Africa orientale.
La caratteristica principale di questo cibo è la sua forma piatta e tonda, simile ad una piadina. Perfetto per le cene dal gusto etnico e per chi è intollerante ai lieviti, in quanto è fatto solamente di farina, acqua e sale.

Il chapati si cuoce su una particolare padella di ferro che diffonde il calore in modo uniforme, chiamata tawa. In India questo tipo di pane viene consumato durante la giornata con piatti a base di verdura, pesce o pollo. Per la colazione, l’aperitivo, un pranzo veloce o per creare nuovi piatti: il chapati è tanto versatile quanto il nostro pane bianco, ma con meno calorie e molto più veloce e facile da preparare!

Per questo oggi vi proponiamo una ricetta per sperimentare questo particolare pane indiano! La nostra blogger Sara di “I piattini di Drilli” ci propone un chapati profumatissimo, reso ancora più gustoso dall’utilizzo delle Fette Morbidissime Camoscio d’Oro.

Un ripieno morbido e filante, arricchito da bacon, basilico e rosmarino!

chapaticoper.jpg-1024x683
Un’ottima idea per una pausa pranzo veloce ma originale e super gustosa!

Il consiglio in più: attenzione ai tempi di cottura! Il chapati, dopo pochi attimi sul fuoco, ha la tendenza a gonfiarsi e quello è il segnale: il nostro pane indiano è pronto per essere farcito e gustato!

Scopri il protagonista di questa ricetta

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.