Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Capodanno Camosciamo con… le lenticchie!

Un indumento rosso, un bacio sotto al vischio e un piatto di lenticchie: ecco il classico rito per inaugurare al meglio l’anno nuovo! Uno degli ingredienti base sono proprio i legumi, da sempre considerati portatori di ricchezze.

Secondo un antico detto, infatti “Chi mangia lenticchie l’ultimo dell’anno avrà fortuna e soldi tutto l’anno!”. Questa credenza popolare ha origini molto antiche e risale all’epoca romana, quando era usanza donare una borsa di cuoio piena di lenticchie, con l’augurio che queste si trasformassero in monete.

Quindi, per cominciare al meglio il 2017, non potranno mancare sulle vostre tavole per il Cenone di Capodanno! Ma invece del solito abbinamento con il cotechino, vi proponiamo una ricetta originale con prosciutto e Camoscio d’Oro per gustare le lenticchie in modo diverso dal solito.

L’ultimo suggerimento? Come da tradizione, bisognerà attendere lo scoccare della mezzanotte per poter assaporare questa ricetta e inaugurare un 2017 ricco di fortuna!

 

Lenticchie con prosciutto e Camoscio d’Oro

lenticchie

 

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.