Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Contest Pinterest

MODALITA’ DEL PINTEREST CONTEST

“Crea il pranzo dei sogni per le feste natalizie con Camoscio d’Oro”

Organizzato da:
Bongrain Italia spa – Strada Provinciale 107
26816 Ossago Lodigiano (LO)

Periodo:
25/11/2013 – 08/12/2013

Periodo di selezione della board migliore e relativa comunicazione:
09/12/2013 – 13/12/2013

Territorio del contest:
Territorio nazionale italiano

Destinatari:
Tutti gli utenti registrati al social network Pinterest.

Riconoscimento:
L’autore della board valutata come la migliore diventerà “L’Ambasciatore Camoscio d’Oro Pinterest” e otterrà visibilità sui nostri canali Social, uno spazio ad hoc dedicato in homepage sul sito per 4 settimane e una notizia/intervista nella sezione “Notizie& Eventi”.

MECCANICA OPERATIVA

1 – Obiettivi del contest
Il contest si prefigge di individuare la migliore bacheca di immagini creata dagli utenti di Pinterest sull’ argomento: “Crea il pranzo dei sogni per le feste natalizie con Camoscio d’Oro”.

2 – Modalità di partecipazione
L’utente dovrà:
• Assicurarsi di seguire Camoscio D’Oro su Pinterest
• Creare una nuova board denominandola “ Il pranzo dei miei sogni per le feste natalizie con Camoscio D’Oro”
• Riempire la board con le immagini di:
– un’ immagine di un piatto creato da te in cui sia presente la confezione di un prodotto della gamma Camoscio d’Oro
– immagini di strumenti, ambientazioni, decorazioni etc. utilizzati per rendere speciale il pranzo delle festività
• Inserire in ogni pin gli hashtag: #camosciodoro #ilpranzodeimieisogni
• Una volta completata la board, postare il link corrispondente sulla pagina ufficiale Pinterest di Camoscio d’Oro, nella sezione “commenti” del pin dell’annuncio del contest.

3 – Il primo classificato
Il contest premierà colui/colei che avrà realizzato la bacheca più bella nel tema previsto, secondo l’insindacabile giudizio della giuria dettagliata all’art. 4 del presente documento.
Il migliore sarà selezionato tra gli autori delle bacheche caricate su Pinterest, nel lasso di tempo indicato in premessa, secondo i criteri indicati nell’articolo 5 del presente documento “Criteri di scelta delle board migliori”.

4 – Giuria
La giuria che deciderà la bacheca ritenuta migliore e stilerà la classifica delle prime tre board sarà composta dai seguenti membri:
Eugenio Stemarra (ufficio marketing Bongrain spa) Francesco Bombardieri (ufficio marketing Bongrain spa) Serena Marchesi (ufficio marketing Bongrain spa), Giovanni Frera ( Responsabile Agenzia Bewe Srl)

5 – Criteri di scelta delle board migliori
Saranno considerate nella selezione le bacheche che realizzeranno la migliore interpretazione del concetto “ Il pranzo dei sogni per le feste natalizie con Camoscio d’Oro”.
La scelta delle immagini da caricare è naturalmente lasciata alla libertà e alla sensibilità del singolo utente, che selezionerà le immagini ritenute più opportune e adeguate per descrivere il tema oggetto del contest.
Oggetto del contest è infatti la raccolta di immagini in grado di descrivere il concetto del pranzo delle proprie festività, non solo dal lato culinario ma anche della “mise en place”, organizzazione della tavola e dell’atmosfera, con buon gusto, attenzione, cura nella selezione, originalità interpretativa, adesione ai valori della marca così come sono presentati sul sito www.camosciodoro.com e sui profili social.
La giuria opererà secondo le proprie valutazioni, basate sulla conoscenza della materia e la personale preferenza dei singoli componenti della giuria.
Ogni sua decisione, presa a maggioranza dei componenti, sarà insindacabile.

6 – Selezione
La selezione della giuria decreterà la bacheca migliore.
Il titolare del profilo corrispondente a tale bacheca riceverà il riconoscimento specificato e descritto nell’articolo del presente documento “Riconoscimento”.

9 – Comunicazione al primo classificato
Il primo classificato sarà avvisato via email e, in caso di non risposta entro 30 giorni dall’invio della email, il riconoscimento verrà attribuito alla persona titolare della seconda board classificata e selezionata dalla giuria dettagliata all’art. 4 del presente documento.

10 – Pubblicità
Bongrain Italia spa si riserva il diritto di pubblicare notizie relative al contest su tutti i canali di comunicazione che riterrà opportuno.
La partecipazione al contest implica autorizzazione a qualsiasi pubblicazione ed ha valore di liberatoria da qualunque richiesta di diritti presenti o futuri da parte degli autori delle ricette, in relazione a pubblicazioni e divulgazione delle ricette stesse da parte di Bongrain Italia spa.

11 – Pubblicazione del documento “Modalità del contest”
Il presente documento è pubblicato sul sito www.camosciodoro.com ed è pubblicamente consultabile e scaricabile.
Il regolamento è altresì disponibile presso l’ufficio marketing Bongrain Italia spa, Strada Provinciale 107, 26816 Ossago Lodigiano (LO)

12 – Accettazione del documento “Modalità del contest” e adesione ai termini di servizio di Pinterest
La partecipazione al contest presuppone implicita accettazione del presente documento nonché accettazione dei termini di servizio del social network Pinterest.

13 – Precisazioni
Ai fini del documento, si precisa che questo contest non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da Pinterest e in nessun modo associato a quest’ultimo. Pinterest non avrà alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti alla promozione.

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.