Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Denti forti come… Dracula? Facile col formaggio!

Denti_vampira2-copyDracula lo sa bene: per mantenere i canini affilati, bisogna conoscere le regole della Dieta del Sorriso!

Lo sanno anche gli esperti del XXI Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti Universitari di Odontoiatria, che hanno stilato l’elenco dei cibi salva-sorriso, ovvero i cibi che ci aiutano a prevenire le carie e la perdita dello smalto.

Tra questi, spiccano i formaggi, che, in virtù della loro quantità di calcio e grassi, aiutano i denti a non perdere smalto e a non divenire vittime di placca e carie.

 

Semaforo verde dunque per  i deliziosi formaggi di Camoscio d’Oro, che da sempre ha a cuore la felicità, la salute e il sorriso dei propri consumatori.

E, a sorpresa, ci sarebbe persino il cioccolato… ma solo se fondente, secondo i golosi Docenti Universitari di Odontoiatria. Sì anche ai cibi spazzolino come mirtilli, funghi, cicoria e verdure crude che agiscono sui denti proprio come uno spazzolino naturale, aiutando a eliminare i residui di cibo. Quante fantastiche idee di abbinamenti, vero?

Ma secondo voi, gli esperti di Odontoiatria, si saranno ricordati di invitare Dracula al Congresso?

 Per maggiori informazioni:

http://www.repubblica.it/salute/prevenzione/2014/04/13/news/s_al_cioccolato_amaro_no_alla_colomba_ecco_la_dieta_salva-sorriso-83495393/

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.