Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Faq

 

La crosta di Camoscio d’Oro è commestibile?
Sì, è commestibile la crosta di tutti i prodotti della gamma che ce l’hanno, ossia Camoscio d’Oro forma, ovale, fette, Crema di maggio e DeliCapra tronchetto.

I prodotti della gamma contengono glutine?
No, tutti i prodotti della gamma sono privi di glutine.

Le due referenze DeliCapra sono 100% latte di capra?
Il latte è di sola capra, mentre i fermenti sono da latte vaccino. Il caglio di DeliCapra Spalmabile è caprino, mentre quello di DeliCapra Tronchetto è vegetale. Entrambi i prodotti vengono fabbricati in uno stabilimento che produce anche formaggi a base di latte vaccino, per cui potrebbero contenerne tracce, sebbene il rischio sia minimo.

Il Camoscio d’Oro è fatto con latte di camoscio?
No, tutti i prodotti della gamma sono di latte vaccino, ad eccezione dei 2 DeliCapra che sono di latte di capra.

Si può mangiare il Camoscio d’Oro in gravidanza?
Camoscio d’Oro è un formaggio a latte vaccino pastorizzato. La pastorizzazione è un trattamento termico che distrugge i germi pericolosi per la salute: il latte viene scaldato ad una temperatura di almeno 72°C per 15 secondi minimo. Tuttavia, se sei incinta, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico che conosce meglio il tuo quadro clinico.

Il Camoscio d’Oro è un brie?
No, sono entrambi formaggi a pasta molle ma la tecnica di produzione è diversa, il Camoscio d’Oro viene leggermente pressato prima della stagionatura, questo invece non avviene per la categoria brie. In termini di gusto, Camoscio d’Oro è più delicato e fresco, con una leggera nota di nocciola.

Di che origine è il caglio utilizzato nei prodotti della gamma Camoscio d’Oro?
Camoscio d’Oro ovale 200g, Crema di Maggio e DeliCapra Spalmabile contengono caglio animale, DeliCapra Tronchetto contiene caglio vegetale, mentre Camoscio d’Oro forma e le Fette Morbidissime contengono caglio di origine microbica. Tutti i gusti nella gamma AperiFresco e Fresco Neve sono invece privi di caglio.