Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Happy Halloween: segui i consigli di Camoscio d’Oro, per una festa “da paura”!

halloween-lavagna-nlLa notte più spaventosa dell’anno sta per arrivare! Halloween, la notte di streghe, mummie, zombie, vampiri, zucche e dolcetto o scherzetto, è ormai una festa che si celebra in tutto il mondo e anche in Italia ormai da qualche anno rappresenta un’occasione per grandi e piccini di divertirsi insieme tra travestimenti e simpatiche decorazioni.

 

Anche voi festeggerete la notte di Halloween insieme ai vostri amici? Allora ecco qualche consiglio per organizzare une festa “da paura”!

  • Innanzitutto in una festa di Halloween che si rispetti non può certo mancare la leggendaria Jack o’Lantern, la lanterna intagliata nella zucca che accoglierà con il suo ghigno i vostri ospiti. Armatevi di pazienza e soprattutto di fantasia per scavare le vostre lanterne personalizzate.
  • Le creature delle tenebre si sa, non amano la luce, perciò invece delle solite lampadine, utilizzate le candele per illuminare la stanza, la loro luce fioca creerà un’atmosfera da brivido.
  • Le decorazioni sono un elemento fondamentale per una festa ben riuscita: recuperate ragnatele finte, cartoncini neri e bianchi (e le forbici) per ritagliare pipistrelli e fantasmi, carta igienica per le mummie…siate creativi e raccapriccianti!
  • Non fatevi cogliere impreparati, organizzate dei giochi per la serata o la visione di un film horror, perché ad Halloween anche le creature più orribili sono ben accette, ma la noia no, quella proprio non può entrare!
  • Che festa sarebbe senza dei deliziosi stuzzichini a tema? Sbizzarritevi a realizzare ricette dolci e salate gustose ma con aspetti mostruosi. Ecco la proposta di Camoscio d’Oro per questo magico evento:

 

VAI ALLA RICETTA

ricetta_halloween

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.