Ogni Giorno un Piacere d'Oro

La scuola è finita! Ecco i nostri speciali compiti delle vacanze!

Avete sentito la notizia di quel professore che ha dato dei compiti decisamente fuori dal comune ai suoi studenti? A noi l’idea è piaciuta, perché in effetti l’estate è il momento perfetto per dare spazio a quelle piccole cose che ci arricchiscono e che non si trovano sui testi scolastici. Qui trovate una piccola lista di quei compiti che aggiungeremmo all’elenco dell’originale professore:

  • tenendo il naso all’insù si possono notare tante cose che spesso si osservano poco: i colori del cielo, le forme delle nuvole, l’architettura, i movimenti perfettamente coordinati degli stormi di uccelli e, ovviamente, le stelle. Su la testa!
  • andate a raccogliere la frutta con le vostre mani: ciliegie e frutti di bosco colti in giornata sono ancora più buoni
  • state in casa il meno possibile: correte, camminate, sdraiatevi in spiaggia o su un prato, saltate. Per il divano c’è tutto il resto dell’anno
  • quando è il momento di fermarvi, leggete: un libro, un giornale, un fumetto, qualsiasi cosa
  • prendete una pausa dagli schermi: sarà bellissimo riscoprire tutto quello che si può fare senza uno smartphone tra le mani

 

E tu, quale “camosciata” aggiungeresti?

lavagnetta-estate

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.