Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Pesce e formaggio? C’è chi dice no… ma provare per credere!

Un abbinamento insolito, ma che nasconde una piacevole sorpresa di gusto e di tradizione! Questo accostamento, infatti, ha origini molto antiche e le prime tracce risalgono a oltre 2000 anni fa! Ma senza andare così indietro nel tempo, basta pensare alla nostra vicina di casa, la Francia: una delle preparazioni classiche è proprio la salsa mornay, a base di formaggio, utilizzata per accompagnare molluschi, crostacei e pesce in generale.

E allora sorprendete i vostri ospiti con un menù delle feste innovativo! Dall’antipasto al dolce, un connubio di sapori e profumi i cui protagonisti principali sono proprio loro: pesce e formaggio!Ecco un… piccolo assaggio di questo menù: una deliziosa orata ripiena alle erbe e Camoscio D’Oro, un secondo che metterà d’accordo proprio tutti!

Adesso non vi resta che scoprire le altre ricette del nostro menù, preparare gli ingredienti e mettervi ai fornelli, per un pranzo di Natale davvero sorprendente!

 

Antipasti

Primo e Secondo

Dessert

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.