Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Porta a tavola la magia con Camoscio d’Oro!

La vigilia di Natale è una serata speciale: il calore dei parenti intorno alla tavola imbandita e l’attesa della mezzanotte creano un’atmosfera magica! Una serata di tradizioni e allegria, che non viene festeggiata solo in Italia!

A Cuba, per esempio, alla vigilia di Natale, che viene chiamata la “Noche buena”, si banchetta fino all’alba con portate a base di carne di maiale e birra. E nelle case si possono ammirare bellissimi alberi e presepi!
In Messico, si banchetta dopo la tradizionale rottura delle “pentolacce” di cartapesta che contengono dolci, canditi e frutta. In Inghilterra, invece, dopo il cenone è tradizione recarsi in una delle piste di pattinaggio della città, aspettando la mezzanotte!
E in Italia? È l’occasione perfetta per riunire amici e parenti intorno ad una tavola imbandita e gustare ricette della tradizione aspettando il momento di aprire i regali!

Per rendere ancora più dolce e magica questa attesa, vi proponiamo 3 ricette dolci, perfette da gustare insieme davanti all’albero di Natale aspettando la mezzanotte!

Il primo dolce si basa sull’unione perfetta tra l’amaro del ribes e la cremosità del formaggio: dessert di Camoscio d’Oro gratinato e ribes

dessert

Perfetto anche per dare un tocco di colore rosso alla tavola! Se invece volete portare in tavola i colori accesi dei frutti di bosco, la ricetta perfetta per voi è una deliziosa Cheesecake ai frutti di bosco:

Cheesecake-ai-frutti-di-bosco

Colorata e divertente, metterà d’accordo proprio tutti! Volete chiudere il cenone con il gusto deciso e forte del caffé per tenervi svegli?! Ecco la ricetta perfetta per voi: torta al caffè pralinata alle Nocciole con Frosting di Formaggio Cremoso di Capra

torta al cafe

Scopri i tre prodotti protagonisti di queste ricette:

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.