Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Stress da rientro dalle vacanze? Ecco i consigli di Camoscio d’Oro per riprendere con il ritmo giusto!

Psicologicamente, l’idea di ricominciare può creare ansia e ci sembra di non essere pronti ad assumerci responsabilità e compiti. Un malessere generale, che si stima in Italia colpisca sei milioni di persone. Anche se in questo caso non vige il proverbiale “Mal comune mezzo gaudio”, c’è una buona notizia: si tratta di un disagio fisiologico e passeggero. L‘organismo, infatti, ha semplicemente bisogno di un po’ di tempo per riabituarsi ai ritmi ed alle pressioni della vita quotidiana. Grazie a semplici semplice accorgimenti possono essere determinanti dell’affrontare a testa alta il rientro al tran tran quotidiano.

Allora, fate un bel respiro profondo e preparatevi a dare spazio ai ai piccoli piaceri quotidiani che vi permetteranno di entrare con gradualità ed energia nell’autunno alle porte:

  • Passare del tempo all’aria aperta: anche se l’aria è un po’ più “frizzante”, la luce del sole aiuta a rimanere energici e positivi
  • Riprendere con gradualità le nostre attività. Come un atleta che si prepari per una grande performance, anche noi abbiamo bisogno di fare “po’ di riscaldamento”: ricominciamo un po’ alla volta, e l’autunno darà grandi risultati!
  • Dedicare tempo ad attività piacevoli. Il tempo da dedicare a sé stessi non deve essere solo fatto di ritagli di tempo: vogliamoci bene e concediamoci delle pause di relax!
  • Fare movimento. “Mens sana in corpore sano”: un po’ di attività fisica fa bene al corpo e allo spirito!
  •  Alimentarsi in modo sano e in buona compagnia, in una parola…Camosciare alla grande!

Ogni stagione ha le sue gioie ed è importante concentrarsi sulle cose belle e positive di cui possiamo godere durante questo autunno che sta per cominciare: le passeggiate immersi nella natura, il buon cibo, il calore della casa e della famiglia …

Per darvi qualche spunto, abbiamo fatto una piccola lista di cose da fare che rendono unica ed incantevole questa stagione.

post_autuno

 

 E per voi, quali sono i “Piccoli Piaceri Autunnali” a cui pensare per rimanere positivi e felici?

Raccontatecelo sulla nostra pagina Facebook!

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.