Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Tanti auguri papà! Dai, insegnami ad essere felice!

shutterstock_91763432

Ogni anno, per grandi e piccini, il 19 marzo è un giorno speciale: è la Festa del Papà, una delle persone più importanti nella vita di ciascuno di noi.

Celebrata in ogni parte del mondo, la Festa del Papà cade nel giorno di S. Giuseppe. Presenti in famiglia e nella crescita dei figli, i padri rivestono un ruolo sempre più centrale. Tradizionalmente responsabili del sostegno economico della famiglia, ora allargano il proprio raggio di azione alla sfera domestica e familiare. I padri rispondono positivamente alle sfide della società contemporanea, che chiede loro di essere, oltre che buoni lavoratori, anche buoni mariti e padri amorevoli . Al giorno d’oggi, infatti, la sfera affettiva e relazionale non è più terreno riservato alle mamme: i papà sono figure chiave nella vita dei figli e li accompagnano , come guide fidate, nelle traversie della vita. La presenza di entrambi i genitori, insostituibili maestri di vita, rende la vita della famiglia più ricca e felice.

Le sfide con le quali si confrontano i genitori sono spesso ardue e anche i modelli comportamentali da perseguire pongono grandi dilemmi: tenero o rigoroso? permissivo o esigente? posato o effervescente? Come deve porsi un padre per ispirare stima, fiducia e affetto al tempo stesso? Una cosa è certa: la scelta di un padre di passare del tempo con i figli fa bene all’uno e agli altri. E se il tempo speso assieme è di qualità, farà ancora meglio! Il segreto sta nel non rinunciare ai piccoli momenti di gioia da condividere con i propri figli, come giocare assieme in giardino, andare allo stadio, cucinare insieme o, perché no, godersi il proprio formaggio preferito!

E per voi, qual è il piccolo piacere da condividere con il papà? Ditelo sulla pagina Facebook di Camoscio d’Oro!

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.