Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Un viaggio di sapori per un San Valentino…piccante!

In cucina come in amore ci vuole passione, fantasia e non bisogna avere paura di osare!

Sushi coreano, spezie indiane, dessert salati…se siete amanti dei sapori decisi e degli abbinamenti un po’ azzardati questo menù è perfetto per voi!

Quale occasione migliore di San Valentino per sperimentare accostamenti insoliti e sapori audaci, magari facendo un viaggio di sapori?

Abbiamo creato per voi un menù “esplorativo”: si parte dalla Corea e dal suo Kimbap, ossia il sushi coreano. Il significato del nome di questo piatto riporta ai due ingredienti principali: Kim “alga” e Bap “riso”. Molto amato dai coreani, è un piatto davvero nutriente oltre ad essere delizioso!

Proseguiamo il viaggio culinario alla scoperta dell’India con gli spiedini di pollo tandoori con salsa DeliCapra spalmabile. Il piatto deve il suo nome al tandoor, un forno in argilla alla cui base si accende un fuoco per generare il calore per la cottura e in cui viene tradizionalmente cucinata la carne. Vi assicuriamo però che anche senza questo forno si può ottenere un piatto delizioso e ricco di sapori.

Concludiamo il viaggio tornando nella nostra Italia, con uno dei dolci più conosciuto e apprezzato della penisola: la crostata!

La nostra versione con pasta frolla alle nocciole, marmellata di ciliegie a Camoscio d’Oro, non sarà proprio fedele alla ricetta della nonna, ma la sua bontà vi sorprenderà!

 

Adesso non vi resta che mettervi in viaggio…ai fornelli!

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Cliccando il pulsante “Sì, voglio godermi la vita” si dichiara d’aver preso visione della privacy policy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter informative, nonchè per ricevere materiale commerciale, promozionale e/o pubblicitario mediante posta elettronica.