Ogni Giorno un Piacere d'Oro

#AbbinaeGusta: la nuova rubrica d’Oro!

I gusti degli alimenti cambiano da persona a persona, ma ci sono alcune combinazioni di sapori che tutti, anche in maniera intuitiva, riconosciamo come universalmente efficaci: pere e marmellata, burro e patate, mela e sedano e così via… tuttavia esistono invece altri ingredienti che ci fanno esitare quando siamo davanti al frigorifero: con quale alimento si abbina il pompelmo? Come si accompagna la crema di zucca e il gazpacho di peperoni? Appunto! Per risolvere tutti questi interrogativi ecco la nuova rubrica d’Oro: #AbbinaeGusta!

Oggi vi consigliamo come abbinare uno degli ingredienti più amati in cucina, ma spesso poco utilizzati perché difficile da addomesticare; stiamo parlando dei pomodori secchi!

I pomodori secchi vengono preparati lasciando essiccare l’ortaggio al sole o in forno ed essendo privi di acqua e decisamente molto saporiti sono sempre difficoltosi da adoperare. Oggi la blogger di “@ATuttoPepe” ci svela una ricetta davvero curiosa e innovativa che permette di contrastare il tono duro del pomodoro e di godersi al meglio tutti gli ingredienti del piatto: risotto con DeliCapra Tronchetto, pomodori secchi e pistacchi.

Infatti il delicatissimo formaggio fatto con il latte di capra permette di contrastare al meglio il gusto dei pomodori secchi e far risaltare la croccantezza del pistacchio trasformando il tutto in un piatto dal gusto unico!

Scopri il prodotto protagonista di questa ricetta

delicapra-tronchetto-per-faq

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.