Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camosciamo con… i pomodori!

Crudi, cotti o anche essiccati! I pomodori sono il simbolo della stagione estiva e vengono consumati praticamente in ogni modo!
I pomodori rappresentano l’ortaggio più coltivato al mondo dopo la patata! La pianta, originaria del Sud America, appartiene alla famiglia delle Solanacee – come la melanzana, i peperoni e le patate – e ha bisogno di moltissima acqua per sopravvivere!
Inoltre i frutti possono essere di varie dimensioni e colori a seconda della varietà, tra le più conosciute San Marzano e Piccadilly.

I pomodori oltre ad essere gustosi ed insostituibili sulle nostre tavole offrono numerosi benefici perché ricchi di minerali, vitamine e antiossidanti!  E aiutano a: 
• Combattere l’invecchiamento
• Proteggere la vista
• Favorire la digestione
• Ridurre la pressione arteriosa
• Migliorare la saluta delle ossa

Contenendo solamente 18 calorie ogni 100 grammi rappresentano, inoltre, gli alleati ideali per una dieta sana e nutriente! Per tutti questi motivi e per molti altri non potevamo che eleggerlo il Re di agosto, stagione del benessere e del sole!

Ecco allora che vi consigliamo una strepitosa ricetta da gustare sotto l’ombrellone, durante un pic-nic o con degli amici in una serata estiva: torta salata con pomodorini e pinoli!
torta salata con pomodori

Un prelibato secondo piatto che farà risaltare il gusto dei pomodori e che vi permetterà di fare bella figura davanti ai vostri ospiti!
Gli ingredienti che compongono la ricetta sono semplici e facili da trovare, ma la loro unione comporrà nel vostro palato un’orchestra di sapori senza rivali!!!
Buon appetito!

Scopri il prodotto protagonista di questa ricetta

ovale-per-faq

Camoscio d’Oro  (200g)

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.