Camosciamo con… gli spinaci!
Se diciamo latte di capra cosa vi viene in mente?
DeliCapra Camoscio d’Oro, ovviamente!
E se diciamo Braccio di Ferro, qual è il vostro primo pensiero?
Spinaci, ovviamente!
La ricetta che vi propone oggi @pensieriepasticci unisce il gustosissimo formaggio DeliCapra Spalmabile con il nostro ingrediente del mese… lo spinacio!
Gli spinaci sono una delle verdure più conosciute al mondo e altro non sono che le foglie dell’omonima pianta. Questo ortaggio è ricco, anzi ricchissimo di innumerevoli proprietà! Ad esempio contiene: sali minerali, fosforo, calcio, potassio e tantissime vitamine… insomma fa benissimo, proprio come il formaggio Camoscio d’Oro a base di latte di capra che utilizzeremo oggi!
Il nostro ingrediente del mese ha delle foglie di colore verde intenso, carnose e consistenti, di forme e grandezze diverse a seconda delle varietà! Inoltre si può cucinare in moltissime maniere diverse: saltati in padella con olio e aglio, abbinati a burro e formaggio di latte di capra, come insalata, oppure come ingredienti per il ripieno di ravioli e quiche, o ancora per colorare e dare sapore alla pasta fresca!
Insomma, oltre ad essere buonissimi sono anche versatili e si prestano a moltissime preparazioni!
Abbinateli con dello speck e con il DeliCapra Spalmabile, creerete delle strepitose girelle salate… d’Oro! Un antipasto gustosissimo e salutare! Perfetto per far avvicinare con gioia i più piccoli al mondo delle verdure!
Una piccola curiosità! Gli spinaci possono essere consumati sia crudi che cotti, ma le loro già ricchissime proprietà migliorano con la cottura! E secondo noi anche con dell’ottimo formaggio a base di latte di capra!
Scopri il prodotto protagonista di questa ricetta