Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Toggle navigation Menu

Camosciamo con… gli spinaci!

Se diciamo latte di capra cosa vi viene in mente? 
DeliCapra Camoscio d’Oro, ovviamente!
E se diciamo Braccio di Ferro, qual è il vostro primo pensiero? 
Spinaci, ovviamente!

La ricetta che vi propone oggi @pensieriepasticci unisce il gustosissimo formaggio DeliCapra Spalmabile con il nostro ingrediente del mese… lo spinacio!

Gli spinaci sono una delle verdure più conosciute al mondo e altro non sono che le foglie dell’omonima pianta. Questo ortaggio è ricco, anzi ricchissimo di innumerevoli proprietà! Ad esempio contiene: sali minerali, fosforo, calcio, potassio e tantissime vitamine… insomma fa benissimo, proprio come il formaggio Camoscio d’Oro a base di latte di capra che utilizzeremo oggi!

Il nostro ingrediente del mese ha delle foglie di colore verde intenso, carnose e consistenti, di forme e grandezze diverse a seconda delle varietà! Inoltre si può cucinare in moltissime maniere diverse: saltati in padella con olio e aglio, abbinati a burro e formaggio di latte di capra, come insalata, oppure come ingredienti per il ripieno di ravioli e quiche, o ancora per colorare e dare sapore alla pasta fresca!
Insomma, oltre ad essere buonissimi sono anche versatili e si prestano a moltissime preparazioni!

Abbinateli con dello speck e con il DeliCapra Spalmabile, creerete delle strepitose girelle salate… d’Oro! Un antipasto gustosissimo e salutare! Perfetto per far avvicinare con gioia i più piccoli al mondo delle verdure!

Girelle salate agli spinacini

Una piccola curiosità! Gli spinaci possono essere consumati sia crudi che cotti, ma le loro già ricchissime proprietà migliorano con la cottura! E secondo noi anche con dell’ottimo formaggio a base di latte di capra!

Scopri il prodotto protagonista di questa ricetta

Delicapra spalmabile faq

DeliCapra spalmabile

 

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.