Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Camosciamo con… le arance!

Le arance sono gli agrumi più diffusi al mondo e ne esistono tantissime varietà: in Italia circa venti! Il consumo più comune è come frutto o sotto forma di spremuta d’arancia, ma in cucina si possono utilizzare come guarnizione, per aromatizzare i dolci o anche come elemento di contrasto: ad esempio spesso viene inserita all’interno dei formaggi fatti con il latte di capra per imporre maggior carattere e consistenza.

Le arance, oltre a contenere calcio, fosforo, potassio, ferro, selenio e numerose vitamine (A, B1, B2 e C) sono ricche di antiossidanti e aiutano a contrastare l’invecchiamento! E non è finita: infatti contribuiscono a rendere più forte il sistema immunitario e più attivo il metabolismo… praticamente sono essenziali nella nostra dieta giornaliera!

Per sfruttare tutte queste caratteristiche abbiamo deciso di suggerirvi questa ricetta di @lacuocaeclettica: risotto all’arancia con erba cipollina e quenelle di latte di capra!

Un primo delicato, profumato ed elegante! Un piatto da sfruttare per donare un po’ di freschezza e di brio alla nostra tavola! Risotto all’arancia, caprino ed erba cipollina

Prima di lasciarvi un’ultima curiosità su questi strepitosi agrumi: nonostante sia uno dei frutti più consumati, in pochi sanno che la maggior parte della vitamina C non è presente nel succo dell’arancia (che ne contiene solo il 25%!), ma la vera ricchezza di vitamine, e di tutte le sue proprietà benefiche, si trova nell’albedo cioè nella parte bianca e spugnosa del frutto!

Detto questo vi lasciamo con questa strepitosa ricetta a base di latte di capra! Infatti DeliCapra Spalmabile è il vero protagonista del piatto!

Buon appetito!

risotto-all-arancia-con-erba-cipollina-delicapra-spalmabile

Scopri il prodotto protagonista di questa ricetta

Delicapra spalmabile faq

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.