Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Cestini con formaggio di capra
Ingredienti
6 fogli di pasta fillo
1 tuorlo d’uovo
2 pere mature
1/2 limone
1 confezione (150 g) di DeliCapra Spalmabile
4 cucchiaini di miele d'acacia
4 noci

Cestini autunnali sorpresa

Per realizzare questi cestini con formaggio di capra, pere, noci e miele, iniziate preriscaldando il forno a 150°C.

Tagliate a metà con le forbici i fogli di pasta fillo. Sbattete il tuorlo dell’uovo con un po’ d’acqua, spennellate da un solo lato i fogli di pasta fillo con questo composto e impilateli uno sull’altro fino a formare degli strati di tre fogli.

Foderate delle formine da forno con questi strati composti, rivoltando sul bordo delle formine la sfoglia in eccesso: si ottengono così dei cestini di pasta fillo. Punzecchiate il fondo dei cestini con una forchetta e riempiteli con dei legumi secchi per evitare che si gonfino in cottura. Passate in forno per 5 minuti, o finché i cestini assumeranno un bel colore dorato. Toglieteli dal forno, svuotateli dai legumi secchi e lasciateli raffreddare.

Nel frattempo sbucciate le pere, togliete i semi, tagliatele a fettine e irroratele con del succo di limone. Distribuite all’interno dei cestini DeliCapra Spalmabile e le fettine di pera. Guarnite ogni cestino con un cucchiaino di miele e gherigli di noce.

Vota
Cestini autunnali sorpresa
9 votes, 3.11 avg. rating (65% score)
Tempo di Preparazione
40 minuti
Difficoltà
Media

Scopri il prodotto star di questa ricetta!

formaggio di capra DeliCapra Spalmabile

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.