Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Ingredienti
per 4/6 persone:

200 g di patate
2 cipollotti
80 g di pancetta
150 g di Camoscio d’Oro
100g di panna
Sale, pepe

Patate ripiene con camoscio d’oro

Preriscaldate il forno a 200°C.

Lavate le patate con la pelle e avvolgetele in un foglio di alluminio. Cuocete nel forno preriscaldato per 45-50 minuti.

Mentre le patate cuociono, preparate il ripieno: pulite i cipollotti, lavateli e tagliateli ad anelli. Soffriggete la pancetta in una padella e lasciatela raffreddare leggermente. Tagliate 4 fette di Camoscio d’Oro e mettetele da parte. Tagliate il resto del formaggio a pezzetti.

Lasciare intiepidire le patate cotte e tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Raschiate e schiacciate l’interno con un cucchiaino. Mescolare l’interno delle patate con la pancetta, i cipollotti, i pezzetti di Camoscio d’Oro, la panna, sale e pepe e riempite le patate. Tagliate a metà le fette di Camoscio d’Oro che avevate messo da parte e adagiatele sulle patate ripiene. Mettete di nuovo le patate nel forno caldo per farle gratinare.

Vota
Patate ripiene con camoscio d’oro
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Tempo di Preparazione
preparazione: 70 minuti
Difficoltà
facile

Scopri il prodotto star di questa ricetta!

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.