Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Ingredienti
1 confezione di DeliCapra spalmabile (150g)
800g di petto di pollo
400g di yogurt greco
1 cetriolo
2 cucchiai di miscela di spezie tandoori
1 lime
2 cucchiai di semi di cumino
1 cucchiaio di olio d'oliva
1 mazzetto di menta fresca tritata
2 cucchiaini di pepe rosa
½ cipolla
Sale qb
Pepe qb

Spiedini di pollo Tandoori con salsa di DeliCapra spalmabile

Questi spiedini con salsa di formaggio di capra saranno un viaggio culinario alla scoperta dell’India e del suo pollo tandoori. Il piatto deve il suo nome al tandoor, un forno in argilla alla cui base si accende un fuoco per generare il calore per la cottura e in cui viene tradizionalmente cucinata la carne. Vi assicuriamo però che anche senza questo forno si può ottenere un piatto delizioso e ricco di sapori.

In una ciotola, unite 200g di yogurt greco e ½ confezione di DeliCapra spalmabile, mescolate fino ad ottenere una consistenza liscia. Aggiungete le spezie tandoori, il succo di lime e un cucchiaio di olio d’oliva. Tagliate il pollo a dadini e aggiungetelo nella ciotola. Mescolate e lasciate marinare per 1-2 ore, in modo che il pollo assorba bene la marinatura e si insaporisca.
Nel frattempo, praparate la salsa di accompagnamento. Sbucciate il cetriolo, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza e rimuovete i semi. Tagliatelo  a dadini e mettetelo in un colino con del sale per circa 20 minuti. Fate abbrustolire i semi di cumino in una padella senza olio.
In una ciotola mescolate lo yogurt e il DeliCapra rimasti e aggiungete la menta, il cumino, il pepe rosa, la cipolla tritata e il cetriolo. Aggiustate di sale e pepe, mescolate bene e mettete al fresco.

Preriscaldate il forno a 200°. Togliete i pezzi di pollo dalla marinata e componete gli spiedini. Metteteli in forno  e cuoceteli circa 6-7 minuti per late e comunque fino a doratura.

Servite gli spiedini accompagnati dalla salsa a base di DeliCapra e cetrioli

Suggerimento: se preferite un gusto più ‘’affumicato’’ potete cuocere gli spiedini con salsa di formaggio di capra sulla griglia invece che in forno

Vota
Spiedini di pollo Tandoori con salsa di DeliCapra spalmabile
4 votes, 5.00 avg. rating (98% score)
Tempo di Preparazione
45 min + un paio d’ore per la marinatura
Difficoltà
Media

Scopri il prodotto star di questa ricetta!

formaggio di capra DeliCapra Spalmabile

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.