Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Ingredienti
1 confezione di Fette Morbidissime
300g di asparagi
400 g di farina tipo 0
210 ml di latte intero
9 g di lievito di birra fresco
1 cucchiaino raso di zucchero
1 uovo
2 cucchiaini di senape cremosa
olio extravergine d’oliva
sale

Tigelle con asparagi e salsa all’uovo

Per preparare le tigelle, sciogliete il lievito nel latte a temperatura ambiente con lo zucchero, poi impastate con la farina, 24 ml di olio extravergine d’oliva e 8g di sale fino ad ottenere un panetto morbido e omogeneo. Lasciate lievitare un’ora, un’ora e mezza.

Si può procedere in due modi. Se avete la tigelliera ricavate una ventina di palline e deponetele negli incavi dello strumento già caldo; quando chiuderete la tigelliera, le crescentine si appiattiranno per cuocere.
Se non avete la tigelliera, stendete il panetto sul piano infarinato con uno spessore di 1 cm e ritagliate con un coppapasta tanti cerchi del diametro di circa 7-8 cm. Cuocete i cerchi di pasta in una padella arroventata, schiacciandoli leggermente con una paletta e rigirandoli in modo che dorino da entrambi i lati.

Conservate le tigelle in una pentola rivestita da un panno da cucina finché non sono tutte pronte, in modo che si mantengano calde e morbide.

Lessate gli asparagi 5 minuti in acqua bollente salata.

Per la salsa all’uovo sodo fate rassodare l’uovo, fatelo intiepidire e sbucciatelo. In un mixer frullate con cura l’uovo con la senape e l’olio a filo fino a formare una salsa cremosa. Regolate di sale.

Per farcire ogni tigella, apritela ancora calda in due, spalmate sulla prima metà la salsa all’uovo, poi deponetevi gli asparagi lessati, tagliati a porzioni di 4 cm circa e infine una fetta  Camoscio d’Oro tagliata in due.

Vota
Tigelle con asparagi e salsa all’uovo
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Tempo di Preparazione
30 minuti
Difficoltà
Facile

Scopri il prodotto star di questa ricetta!

formaggio a fette - Fette Morbidissime di Camoscio d'Oro

Acquista i prodotti Camoscio d’Oro Online! Li trovi qui:

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.