Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Fette Morbidissime, zucchine e maggiorana: ecco la nostra quiche!

Il weekend è arrivato! Dopo una settimana ricca di attività e sempre di corsa, tra lavoro e famiglia, finalmente è giunto il momento di staccare la spina per qualche ora e dedicarsi ai piaceri della vita… come, ad esempio, la cucina!

Oggi vi proponiamo una ricetta che viene sempre apprezzata da tutti i componenti della famiglia: la quiche!
Ma prima di scoprire questa strepitosa torta salata con le Fette Morbidissime di Camoscio d’Oro, vi facciamo una domanda… di storia!
Da dove deriva il termine quiche?

Come sempre in questi casi, le influenze e le tradizioni culinarie di un territorio si uniscono, confondono e compenetrano nelle tradizioni, subendo qualche perfezionamento o variazione!
In questo caso il termine quiche, sembra per assonanza una parola francese, ma non ha nulla a che fare con il paese transalpino, anzi! Il termine quiche deriva dalla parola tedesca “kuchen” che vuol dire appunto torta!

Dopo questa brevissima lezione di storia torniamo subito ai nostri fornelli per scoprire come preparare questa ricetta suggerita da @pensieriepasticci: Quiche alle zucchine e formaggio filante, profumata alla maggiorana.

quiche con formaggio a fette

Il segreto è nel formaggio! Utilizzando il formaggio per toast di Camoscio d’Oro la vostra torta salata sarà profumata più che mai e il ripieno, oltre ad essere filante, sarà gustoso ed amalgamato alla perfezione!
Buon appetito!

Scopri il protagonista di questa ricetta

formaggio a fette camoscio d'oro FetteMorbidissime faq

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.