Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Il risotto delicato e profumato!

Il risotto è uno dei piatti più consumati durante tutto l’anno non solo perché è veloce da preparare ma anche per la sua versatilità: si può gustare caldo o freddo e abbinato a tantissimi ingredienti e sughi.
Rappresenta un primo piatto tipico della cucina italiana ed è originario della Lombardia. Esistono diverse qualità di riso, tra cui alcune particolarmente adatte alla preparazione del risotto, come per esempio il riso Arborio, il Carnaroli e il Sant’Andrea.

Per scaldare il vostro inverno e renderlo davvero goloso, oggi vi proponiamo questa ricetta di @lacuocaeclettica: risotto all’arancia, erba cipollina e DeliCapra! Un primo delicato, profumato ed elegante!
L’erba cipollina conferisce al piatto una nota molto piacevole, il DeliCapra gli dona cremosità e l’arancia dà carattere al piatto: un mix di sapori davvero vincente. Provare per credere!

Le arance sono il frutto per eccellenza dell’inverno e ne esistono di tantissime varietà. Sono un ottimo alleato per il nostro organismo e rappresentano uno scrigno di nutrienti che supportano la nostra salute. Contengono calcio, fosforo, potassio, ferro, numerose vitamine (A, B1, B2 e C) e sono ricche di antiossidanti. La proprietà principale di questo frutto è quella di rinforzare il sistema immunitario, grazie alla forte presenza di vitamina C.

Ora vi lasciamo gustare questa strepitosa ricetta a base di DeliCapra Spalmabile, il vero protagonista del piatto!
Buon appetito!

Risotto 7

Scopri i prodotti protagonisti di questa ricetta

delicapra-spalmabile-faq

 

 

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.