Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Il risotto “zuccherato”!

Autunno. Le foglie cambiano colore e iniziano i primi freddi. È il periodo perfetto per gustare un buon risotto caldo, che riscalda il corpo e il cuore.

Per questo oggi vi proponiamo questa ricetta di “Pensieri e pasticci”: risotto con pere e DeliCapra tronchetto, profumato al timo. Le pere, grazie al loro gusto dolce, donano al risotto un sapore leggermente “zuccherato”. Sono ricche di acqua, fonte di vitamine e povere di grassi. Grazie a queste loro caratteristiche, sono un ottimo energizzante e proteggono la pelle dall’invecchiamento precoce! Inoltre si sposano perfettamente con ingredienti salati come il formaggio.

Ma qual è l’ingrediente protagonista di questo delizioso piatto? Il DeliCapra Tronchetto, formaggio da latte di capra a pasta molle dalle ottime qualità nutritive: ricco di calcio e fonte di proteine, ottimi alleati della salute.

Questa proposta è un’ottima idea di ricetta da preparare per i vostri ospiti: un primo piatto davvero squisito!

 

IMG_4095-1

 

Scopri i prodotti protagonisti di questa ricetta

delicapra-tronchetto-per-faq

About the Author

Leave a Reply

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.