Ogni Giorno un Piacere d'Oro

La quiche de l’amour!

Oggi vi proponiamo una ricetta davvero gustosa della blogger “Polvere di peperoncino”: torta salata con ricotta, broccolo romano e Fette Morbidissime.

Una ricetta che conquisterà il palato di tutta la famiglia, dai grandi ai più piccini! Un piatto veloce da preparare e dal gusto unico, grazie al perfetto mix di ingredienti: mette tutti di buonumore.

In cucina, il termine quiche si riferisce alle torte salate ed indica una preparazione che ha la forma di una “torta” (tonda o quadrata) e un sapore salato: infatti, viene preparata con le uova, il burro, la farina e si possono aggiungere anche altri ingredienti gustosi a scelta, tra cui ad esempio le verdure. La torta salata di solito è considerata come piatto unico oppure come antipasto o buffet: è perfetta per tutte le occasioni come pranzi o cene da condividere con chi si ama. Inoltre, è un piatto molto versatile, in quanto permette di creare innumerevoli varianti aggiungendo ingredienti a base di carne, pesce o vegetali.

Ora tocca a voi… Liberate la vostra creatività e preparate una sfiziosa torta salata! Buon appetito!

ricetta1

 

Scopri i prodotti protagonisti di questa ricetta

formaggio a fette camoscio d'oro FetteMorbidissime faq

 

About the Author

Leave a Reply

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.