Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Ecco la prima ricetta del 2019!!!

Cari amici di Camoscio d’Oro, oggi vi dobbiamo confessare che siamo un po’ emozionati perché vi stiamo per proporre la prima ricetta del 2019!!! Si, siamo già nel nuovo anno e Natale e Capodanno che ci sembravano tanto lontani qualche mese fa sono volati… ma non vi preoccupate quest’anno partiremo più forte che mai con delle ricette squisite che vi faranno rimanere a bocca aperta! Infatti la prima proposta d’Oro del 2019 è il gratin dauphinois fatto con latte di capra!
In questo periodo che porta all’epifania non potevamo suggerirvi una ricetta più interessante e adatta! Infatti spesso dopo le feste natalizie ci si sente un po’ gonfi per tutto il cibo che si è mangiato e per tutti i dolci che si sono gustati! Allora l’ideale è preparare una ricetta con DeliCapra Spalmabile che essendo fatto con il latte di capra, oltre ad avere numerosissimi valori nutrizionali, ha un ottimo gusto ed è salutare per la forma fisica!
Il gratin daughinois è un piatto che può essere servito come primo o come secondo, in base al gusto di chi lo consuma, inoltre oltre ad essere veramente molto buono è anche facilissimo da preparare!
Prima di lasciarvi voglio raccontarvi una curiosità sulla befana, conoscete la sua leggenda? La leggenda della befana è legata al cammino che i tre Re Magi hanno compiuto guidati dalla stella cometa. La leggenda racconta che il passaggio dei Re Magi destava stupore, e tutti coloro che li vedevano si univano al corteo diretto verso Gesù. Tutti ad eccezione di una vecchietta, che cambiò idea all’ultimo momento. Quando si rese conto del suo errore ne fu immensamente pentita e da allora, ogni 6 gennaio, la vecchietta gira il mondo con la sua scopa portando ai bambini i doni che non aveva portato a Gesù bambino!
Dopo questa breve storia, ecco come promesso la prima ricetta del 2019 con il latte di capra!
Gratin-con-formaggio-di-capra

Scopri il prodotto protagonista di questa ricetta

Delicapra spalmabile faq

About the Author

Leave a Reply

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.