Ogni Giorno un Piacere d'Oro

Le tigelle deliziose e delicate: così buone non le avete mai mangiate!

Oggi vi proponiamo una ricetta semplice, veloce e davvero gustosa della blogger Spadellatissima: tigelle con burger di fagioli verdi e Fette Morbidissime.
I piccoli burger vegetariani sono davvero delicati e sfiziosi uniti al sapore unico e inimitabile del formaggio di Camoscio d’Oro.
Questo piatto è completo e salutare: i fagioli verdi fanno molto bene, sono un’ottima fonte di proteine vegetali, fibre, ferro, potassio, magnesio, fosforo e vitamina B.

Una curiosità?
Le tigelle sono dette anche crescentine o crescenti e sono delle focacce tipiche dell’Emilia Romagna a base di acqua, sale, farina, strutto e lievito. Prendono il nome dai dischi di pietra refrattaria o terracotta, chiamati “tigelle”, in cui venivano cotte un tempo.
Oggi, invece, per cucinarle viene usato uno stampo chiamato “tigelliera”.

Ma qual è la ricetta originaria?
Una volta cotte e dorate, le crescentine venivano farcite con la “cunza” o aglione, un battuto a base di lardo, rosmarino e aglio, oppure con verdure, formaggi e salumi.

Ora tocca a voi! Liberate la vostra fantasia culinaria e personalizzate il ripieno a vostro piacimento. Buon appetito!

Scopri i prodotti protagonisti di questa ricetta

formaggio a fette camoscio d'oro FetteMorbidissime faq

About the Author

Voglia di un piacere d'oro?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le ricette stagionali e i consigli per stare bene e goderti la vita.

Oppure inserisci i tuoi dati qui

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Savencia Fromage & Dairy Italia SpA e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere novità commerciali e promozionali («Newsletter») mediante posta elettronica.