
Fagottini con spinaci, DeliCapra Tronchetto e pinoli
Tempo di preparazione:
preparazione: 10 minuti.
Difficoltà:
facile
Ingredienti:
Ingredienti:
- 1 pasta brisé
- 125 gr di spinaci freschi
- ½ cipolla
- 20 gr di burro
- 10 gr di pinoli
- ½ tronchetto DeliCapra
- 1 tuorlo d’uovo
- Sale e pepe q.b.
Preparazione:
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 200°C.
Stendente la pasta brisé e, usando un tagliabiscotti o una ciotola, tagliate 8 cerchi di circa 10 cm di diametro. Lavate gli spinaci e scolateli. Sbucciate la cipolla e tagliatela a fettine sottili.
Sciogliete il burro in una padella e soffriggete la cipolla per 2-3 minuti, quindi aggiungete gli spinaci. Continuate la cottura per 4-5 minuti mescolando spesso. Scolate e versate in una ciotola. Salate e pepate.
Tagliate 4 fette dal tronchetto DeliCapra e dividetele a metà. Disponete un cucchiaino di spinaci su mezza fetta di pasta, aggiungete i pinoli e mezza fetta di tronchetto DeliCapra. Utilizzando un pennello, spennellate i bordi della pasta con il tuorlo d’uovo. Quindi piegate metà dell’impasto sul ripieno per formare un fagottino. Usando i rebbi di una forchetta fate aderire bene i bordi. Spennellate poi il tuorlo d’uovo su tutta la superficie del fagottino in modo che possa dorare bene. Disponeteli su una teglia foderata con carta da forno e cuoceteli per circa 15 minuti, finché non saranno dorati. Assaporate i fagottini ancora caldi.
Tempo di preparazione:
preparazione: 10 minuti.
Difficoltà:
facile