FAQ
Domandi frequenti
No, tutti i prodotti della gamma sono privi di glutine: nessun ingrediente derivato dal glutine è incluso nella composizione dei formaggi Camoscio d’Oro né vi è alcun rischio di contaminazione incrociata da glutine durante tutto il processo di produzione.
Il latte e il caglio utilizzati per DeliCapra Spalmabile e DeliCapra Fette sono di sola capra, mentre i fermenti sono da latte vaccino. Questi prodotti vengono fabbricati in uno stabilimento che produce anche formaggi a base di latte vaccino e latte di pecora per cui potrebbero contenerne tracce, sebbene il rischio sia minimo.
No, tutti i formaggi della gamma sono di latte vaccino, ad eccezione dei formaggi DeliCapra, che sono di latte di capra, e delle Fette di Pecorino, che sono di latte di pecora.
Camoscio d’Oro è un formaggio a latte vaccino pastorizzato. La pastorizzazione è un trattamento termico che distrugge i germi pericolosi per la salute: il latte viene scaldato ad una temperatura di almeno 72°C per 15 secondi minimo. Tuttavia, se sei incinta, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico che conosce meglio il tuo quadro clinico.
Camoscio d’Oro Ovale, Crema di Maggio, DeliCapra Spalmabile, DeliCapra Fette e Fette di Pecorino contengono caglio animale; Camoscio d’Oro Forma, Fette Morbidissime, Fette Extra Fondenti e AperiFette contengono caglio di origine microbica; tutti i gusti nella gamma AperiFresco sono invece privi di caglio.








