
Panino autunnale con Fette Morbidissime
Tempo di preparazione:
20 minuti
Difficoltà:
Facile
Ingredienti:
Ingredienti:
- 1 panino di semola rustico
- 2 Fette Morbidissime
- 300 g di cipolla bianca
- Zucchero di canna
- 2 cucchiaini di burro
- 300 g di funghi champignon
- 1 manciata di porcini essiccati (già fatti rinvenire in acqua calda per qualche ora)
- 1 spicchio d’aglio
- 2-3 foglie di salvia
- 2 cucchiai di salsa di soia
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale e pepe
Preparazione:
Preparazione:
Iniziate preparando la cipolla stufata. In una padella fate ammorbidire per qualche minuto la cipolla affettata finemente con un filo d’olio e 1 cucchiaino di burro. Aggiungete poi 1 cucchiaino di zucchero di canna e fate caramellare. Proseguite la cottura finché la cipolla non è morbida, aggiungendo un goccio d’acqua all’occorrenza, e regolando infine di sale e pepe.
Proseguite con la preparazione dei funghi alla salsa di soia. Pulite e affettate i funghi champignon. Scaldate in una padella l’olio e 1 cucchiaino di burro e fatevi rosolare per un minuto lo spicchio d’aglio. Togliete l’aglio e versatevi i funghi champignon e i porcini, facendoli cuocere finché non sono morbidi. Aggiungete verso la fine della cottura la salvia e la salsa di soia, facendola sfumare. Regolate di sale solo se serve, vista la sapidità della soia.
Siete pronti per preparare il vostro panino. Tagliate a metà il panino e farcitelo con le cipolle stufate e i funghi alla salsa di soia ben caldi e completate subito con le Fette Morbidissime in modo che si ammorbidiscano dolcemente.
Tempo di preparazione:
20 minuti
Difficoltà:
Facile