FAQ

Domandi frequenti

Sì, è commestibile la crosta di tutti i prodotti della gamma che ce l’hanno, ossia Camoscio d’Oro Forma, Camoscio d’Oro Ovale, Fette Extra Fondenti, Fette di Pecorino, Crema di Maggio e AperiFette.

No, tutti i prodotti della gamma sono privi di glutine: nessun ingrediente derivato dal glutine è incluso nella composizione dei formaggi Camoscio d’Oro né vi è alcun rischio di contaminazione incrociata da glutine durante tutto il processo di produzione.

Il latte e il caglio utilizzati per DeliCapra Spalmabile e DeliCapra Fette sono di sola capra, mentre i fermenti sono da latte vaccino. Questi prodotti vengono fabbricati in uno stabilimento che produce anche formaggi a base di latte vaccino e latte di pecora per cui potrebbero contenerne tracce, sebbene il rischio sia minimo.

No, tutti i formaggi della gamma sono di latte vaccino, ad eccezione dei formaggi DeliCapra, che sono di latte di capra, e delle Fette di Pecorino, che sono di latte di pecora.

Camoscio d’Oro è un formaggio a latte vaccino pastorizzato. La pastorizzazione è un trattamento termico che distrugge i germi pericolosi per la salute: il latte viene scaldato ad una temperatura di almeno 72°C per 15 secondi minimo. Tuttavia, se sei incinta, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico che conosce meglio il tuo quadro clinico.

No, sono entrambi formaggi a pasta molle ma la tecnica di produzione è diversa, il Camoscio d’Oro viene leggermente pressato prima della stagionatura, questo invece non avviene per la categoria brie. In termini di gusto, Camoscio d’Oro è più delicato e fresco, con una leggera nota di nocciola.

Camoscio d’Oro Ovale, Crema di Maggio, DeliCapra Spalmabile, DeliCapra Fette e Fette di Pecorino contengono caglio animale; Camoscio d’Oro Forma, Fette Morbidissime, Fette Extra Fondenti e AperiFette contengono caglio di origine microbica; tutti i gusti nella gamma AperiFresco sono invece privi di caglio.

Privacy Preference Center