Cosa possiamo fare insieme per salvaguardare il mondo che ci circonda per le future generazioni? Tutti possiamo contribuire con piccoli gesti quotidiani per combattere gli sprechi, a partire dagli imballaggi. In questo senso, Camoscio d’Oro s’impegna a ridurre il suo impatto sull’ambiente sviluppando confezioni sempre più responsabili.

Iniziamo con una corretta raccolta differenziata!

Rifiuti diversi, dove buttarli?
È importante che i rifiuti siano correttamente separati ed inseriti negli appositi contenitori per essere riciclati. Infatti, se ben organizzata, la raccolta differenziata può contribuire a dare nuova vita agli imballaggi.

Per aiutarti in questa operazione, abbiamo inserito sulle nostre confezioni le indicazioni per il corretto smaltimento.
Ti invitiamo inoltre a consultare le regole del tuo Comune per avere più dettegli sulla raccolta differenziata nella tua zona.
Insieme possiamo farcela!

Utilizziamo materiale riciclato

Lo sapevi che Camoscio d’Oro s’impegna a ridurre la quantità di materia vergine all’interno dei suoi imballaggi?
Il nostro obiettivo è infatti quello di di offrire ai consumatori prodotti che utilizzano sempre più materiale riciclato nella composizione delle confezioni.
Questo grande passo è anche permesso grazie al tuo impegno per una corretta raccolta differenziata: insieme, possiamo aiutare il nostro pianeta a risparmiare le sue risorse!

Riduciamo la quantità
di plastica usata

Ci stiamo impegnando inoltre nella riduzione della quantità di materiale usato nella composizione dei nostri imballaggi.
A titolo illustrativo, le vaschette delle Fette e delle Perle Fresche contengono il 20% di plastica in meno rispetto a quelle precedenti! (effettivo dal 2018 per le Fette e dal 2019 per le Perle Fresche)

Eliminiamo gli stecchini!

L’impegno di Camoscio d’Oro in questo senso non si ferma: da maggio 2021 abbiamo deciso di incrementare le nostre azioni per la sostenibilità ambientale attraverso l’eliminazione degli stecchini monouso dalle confezioni di AperiFresco e delle Perle Fresche, risparmiando così 24.000 kg di plastica, cioè 120 milioni di stecchini ogni anno!*


*Risparmio annuo totale di plastica realizzato dal Gruppo Savencia grazie all’eliminazione degli stecchini dalle confezioni di bocconcini freschi e perle fresche a livello europeo, effettiva dal mese di maggio 2021.